Benvenuti in SINPF. Per richiedere informazioni contattaci:
+39 (06) 876 781 54

Mission

La Società di Neuropsicofarmacologia (SINPF) è una società scientifica con circa 500 soci ordinari (60% psichiatri, 20% farmacologi, 10% neurologi e psicologi) e 10 soci sostenitori. Ciò conferisce alla SINPF un’interdisciplinarità unica tra le società scientifiche nell’ambito biomedico e permette un approccio culturale trasversale che va dalla neurobiologia sperimentale, alla neurobiologia clinica, alla farmacoterapia, alle basi neurobiologiche dell’eziopatogenesi e della terapia dei disturbi mentali e neurologici.

La SINPF organizza il congresso nazionale ogni due anni e annualmente promuove e sponsorizza numerosi corsi di formazione. Utilizza un giornale “Facts News & Views” per approfondimenti e aggiornamenti sull’eziopatogenesi, neurobiologia, farmacoterapia e clinica delle più importanti patologie in ambito psichiatrico e neurologico.

I componenti del Consiglio Direttivo sono sempre disponibili a partecipare a convegni, tavole rotonde, simposi etc., tenere letture per specialisti, scuole di specializzazione e studenti sul tema della psicopatologia, fornendo le più utili e aggiornate informazioni sull’utilizzazione degli psicofarmaci, sull’appropriatezza dei trattamenti a breve e lungo termine e sugli effetti e conseguenze dell’uso di sostanze d’abuso.

Infine in data 24/11/2014 la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina ha espresso il parere positivo all’accoglimento della richiesta di accreditamento della Società Italiana di NeuroPsicoFarmacologia che a decorrere da tale data è Provider Standard con numero identificativo 668.

Utilizziamo cookie su questo sito per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione ai nostri utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione acconsenti l'utilizzo dei cookie.