Benvenuti in SINPF. Per richiedere informazioni contattaci:
+39 (06) 876 781 54

Survey ADHD dell'adulto Italia

Carissimi,

Abbiamo tutti attraversato un periodo molto complesso del quale iniziamo solo ora a vedere una stabilizzazione e vogliamo riprendere le fila  e dare forza nella costruzione del network italiano per la diagnosi e il trattamento dell’ADHD (anche) in Italia.
Come sapete è un progetto ambizioso che vuole mettere assieme specialisti NPI, psichiatri, psicologi/psicoterapeuti che si occupano di ADHD o che sono interessati ad occuparsene, favorendo un sapere condiviso e la creazione di linee guida nazionali per la diagnosi e per il trattamento di questa patologia.
Il network potrà inoltre essere un strumento per effettuare raccolte dati e studi sul tema, con l’obiettivo di apportare maggiori conoscenze relativamente all’eziologia, alla sintomatologia e ai trattamenti dell’ADHD in tutto il ciclo di vita, vale a dire dall’infanzia all’adolescenza fino all’età adulta/senescenza.
Come anticipato al recente congresso SINPF il primo passo è quello di mappare i centri. Vi chiediamo quindi di andare sul link allegato e compilare la survey, che è pensata per raccogliere i principali dati descrittivi dei vari servizi. Avremo l’opportunità in questi mesi di condividere i risultati e di prepararci al prossimo Congresso SINPF 27-29 gennaio a Milano ( Congresso in Augmented Reality)

Vi ringraziamo per la collaborazione,

I Presidenti SINPF

Claudio Mencacci e Matteo Balestrieri

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Se lo desideri puoi annullare l'iscrizione.